Il direttore della Scuola di Musica 

Davide Sottini

#centodieci - premiazione del direttore della Scuola di Musica

Intraprende gli studi accademici presso il Conservatorio di Musica di Brescia, conseguendo il Diploma in Strumenti a Percussione e in Didattica della Musica.

Dal 1995 svolge attività di insegnamento presso diverse scuole di musica della provincia di Brescia e come percussionista ha collaborato con diverse realtà musicali: gruppi cameristici, gruppi corali, orchestre sinfoniche, a fiati e corpi bandistici.

Ha seguito numerosi corsi di direzione e strumentazione per banda, incontrando diversi Maestri tra i quali A. Andreoli, D. Salvini, F. Cesarini, H. Mertens, J. Pascual-Vilaplana, R. Johnson, F. Hauswirth. Nel marzo del 2017 è stato invitato presso l'University of Northern Yowa a partecipare al Midwest International Conducting Symposium. Nel mese di agosto 2018 è stato selezionato tra i partecipanti alla masterclass in direzione organizzata da Diba con il M° Douglas Bostock.

Attualmente è docente di Musica nella Scuola Secondaria.

Insegna percussioni e musica d’insieme ed è direttore artistico della Scuola di Musica di Borgosatollo dal 2001, realtà nella quale dirige la rispettiva Banda Giovanile; ha svolto lo stesso incarico presso la Scuola di Musica "Accademia" di Travagliato dal 2008 al 2018. Segue l'attività di gruppo presso la Scuola di Musica del Civico Corpo Bandistico di Rovato, è coordinatore della Scuola di Musica presso l'Accademia Musicale "Gabrieli" di Bovezzo.

Da gennaio 2016 dirige il Corpo Bandistico di Roè-Volciano.