Fulvio Creux 

Nell’ Aprile del 2009 abbiamo avuto l’onore di essere diretti dal Maestro   Fulvio Creux al termine di uno stage per il corso di formazione dei giovani maestri bresciani organizzato dall’ABMB e curato dal m° Denis Salvini.

Con il Maestro Fulvio Creux, al termine di un intenso stage, Creux abbiamo eseguito in particolare il brano A movement for Rosa del compositore americano Marc Camphouse in cui il direttore ha saputo guidare la nostra formazione esaltandone le qualità.

Il curriculum del M° Creux è senz'altro degno di nota: si è diplomato ai Conservatori di Torino e Milano perfezionandosi ai Wiener Mastercourses con C. Mackerras.   Nel 1982 è stato Direttore della Banda della Guardia di Finanza e dal 1997  Direttore della Banda dell’Esercito. Si è dedicato all’attività didattica, svolta ai Conservatori di Bologna e Avellino. È costantemente invitato nelle giurie dei più importanti concorsi e, quale “direttore ospite”, a dirigere concerti con i più importanti complessi bandistici italiani. È stato invitato a tenere corsi, conferenze ed a dirigere presso le Università americane del Southern Mississippi e della Georgia in Atlanta. Ha al suo attivo numerose composizioni, trascrizioni, revisioni, opere teoriche e scritti pubblicati su riviste e quotidiani.